Open Source – Martedì 17 agosto

Open source
martedì 17 agosto, ore 20.30
via Lambruschini 36

Mentre tutta la città sembra andare in vacanza, esterni rimane in città, il Milano Film Festival è alle porte ed è in costruzione. Potrete “vederlo crescere” in anteprima, mentre chiacchierate con gli amici.
Dalle 20.30 si potrà cenare con taglieri di salumi e formaggi, ascoltare musica, scoprire novità e progetti in corso.

Da lunedì 16 agosto è attivo il workshop che permetterà ai partecipanti di realizzare gli allestimenti del Milano Film Festival con il collettivo internazionale di architetti exyzt. Una piattaforma di creazione multidisciplinare nata nel 2003.
Il risultato del workshop andrà ad integrarsi alle principali strutture che saranno montate sul sagrato del Piccolo Teatro e all’interno del Parco Sempione durante i giorni del Festival.

Exyzt: anche l’architettura diventa “open source”…
«Inventiamo dei mondi dove le realtà si mescolano, giochiamo a fabbricare nuove regole di democrazia, stimoliamo la creatività per rinnovare le pratiche sociali. Se lo spazio viene creato a partire da dinamiche di scambio sinergiche, ciascuno di noi diventa architetto del mondo. Il risultato di quello che produciamo è un’architettura “open-source” che offre libero accesso a sistemi di vita strutturati da interfacce condivise. In costante movimento, i nostri progetti invitano ad agire e reagire, e a reinventare l’Arte di vivere».

Ingresso con tessera esterni 2010 (5 euro)
Per informazioni e prenotazioni: info@esterni.org

Ufficio stampa
Valentina Dalla Piazza
media@esterni.org

esterni
via Lambruschini 36
20156 Milano (Italy)
tel/fax +39 02 713613
www.esterni.org